Agriturismo o Country House? Caserta dice country house Il Seme del Melograno!

Spesso ritenuti sinonimi riservano in realtà servizi differenti. Entrambe le strutture hanno il chiaro intento di valorizzare le ricchezze paesaggistiche e culinarie del luogo ed entrambe sono immersi nella natura offrendo l'opportunità di ospitare i propri clienti, ma con una differenza sostanziale.
Un agriturismo è una struttura la cui destinazione è prevalentemente agricola. Questo vuol dire che si tratta di una vera e propria fattoria dove poter assaporare i prodotti coltivati in loco (la cui percentuale minima è stabilità dalla normativa regionale).
Una country house invece non ha questo vincolo, rappresentando un vero e proprio servizio di ristorazione, pur con dei vincoli circa la tipologia di prodotti offerti. In questo caso è obbligatorio fornire una percentuale minima di prodotti (sempre definiti da rigide norme regionali) Doc, Igt della regione di appartenenza. Cosa vuol dire? Che in una country house avrete l'opportunità di poter assaporare tutti prodotti tipici della zona, selezionati e talvolta (ma non obbligatoriamente) prodotti in loco.

Perché scegliere una Country House? Caserta e provincia sono ricchi natura e prodotti tipici!

Presso una country house potrai assaporare tutti i prodotti tipici della regione. La provincia di caserta non è famosa solo per la mozzarella. Castagne e funghi del Roccamonfina, mele annurche, ricotta di bufala, maialino nero dell'alto casertano. E ancora i vini Telaro, Villa Matilde, Vestini Campagnano, Terra di Lavoro, Poderi Foglia.
La lista è davvero ampia e chi conosce e ama i prodotti locali e vini sa di cosa stiamo parlando. Per tutti gli altri non resta che visitare il Seme del Melograno, la Country House. Caserta non è mai stata così buona!

Vuoi visitare la provincia di Caserta? Country House il Seme del Melograno offre camere accoglienti e dotate di tutti i confort!

Il Seme del Melograno è a Conca della Campania all'interno del Parco Regionale Roccamonfina Foce del Garigliano. Situato alle sponde del cratere del vulcano spento più grande d'Europa, la vegetazione e i prodotti del luogo da soli renderanno unica la vostra permanenza nella country house. Caserta, Formia e Gaeta e tutta la Campania saranno dal Seme del Melograno facilmente raggiungibili!
Ma non solo: l'amore per la cucina e per il territorio di Silvio De Lauretis, proprietario e gestore della struttura forniranno il plus che vi farà ritornare. Cucina ricercata, 1500 mq di giardino, parco giochi per i bambini, possibilità di effettuare visite ed escursione per le bellezze del luogo, stanze accoglienti ed eventi estivi. Questo quello che troverete. Un ottimo ricordo ciò che lascerete!

Country House Il Seme del Melograno Country House Il Seme del Melograno - Notturno Il Seme del Melograno - Sala Interna Il Seme del Melograno - Tavoli Esterni Il Seme del Melograno - Camere Il Seme del Melograno - Giardino